Atletica Leggera Fisdir, a Siracusa il campionato regionale

Atletica Leggera Fisdir, a Siracusa il campionato regionale

Atletica Leggera Fisdir, a Siracusa il campionato regionale

Domenica 7 maggio 2023 a Siracusa si terrà il “2° campionato regionale Fisdir di atletica leggera”, un evento che vedrà la partecipazione di 230 atleti con disabilità intellettiva-relazionale provenienti da diverse zone della Sicilia. L’evento è patrocinato da Endas Sicilia e si svolgerà al campo scuola Pippo Di Natale, in via Augusto Murri 4.

La manifestazione

L’atletica leggera è uno sport che mette alla prova la resistenza, la forza e la velocità degli atleti. Nel campionato regionale Fisdir, gli atleti con disabilità intellettiva-relazionale si cimenteranno in numerose discipline, tra cui:

  • Lancio del giavellotto
  • Salto in alto
  • Corsa
  • Lancio del vortex
  • Salto in lungo
  • Lancio del disco

L’evento avrà inizio alle ore 10:30 e sarà sorvegliato da 10 giudici di gara e cronometristi.

L’importanza dell’evento

La manifestazione rappresenta un’importante occasione per dimostrare come lo sport possa abbattere qualsiasi barriera e promuovere l’inclusione. La partecipazione di Endas Sicilia e della Fisdir, entrambe federazioni sportive, testimonia la collaborazione tra le due associazioni nella promozione di attività sportive per tutti.

Le parole del presidente Endas Sicilia

Il presidente Endas Sicilia, Germano Bondì, ha dichiarato: “Gran parte delle società che parteciperanno al campionato regionale di atletica leggera sono affiliate ad entrambi gli organismi sportivi e questo ci rende orgogliosi perché una federazione paralimpica come Fisdir riconosce a Endas il valore aggiunto per tutte le attività sportive promozionali. Endas, in quanto ente di promozione sportiva, sarà sempre al fianco di Fisdir”.

Conclusioni

Il “2° campionato regionale Fisdir di atletica leggera” a Siracusa rappresenta un importante evento sportivo che promuove l’inclusione e l’importanza dello sport per tutti. La partecipazione di Endas Sicilia e della Fisdir testimonia la collaborazione tra le due federazioni sportive nella promozione di attività sportive per tutti gli atleti.

Ams-Siracusa385

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *