Pallanuoto semifinale scudetto, l’Ortigia sogna lo sgambetto alla corazzata Brescia

Pallanuoto semifinale scudetto, l’Ortigia sogna lo sgambetto alla corazzata Brescia

Domani sera alle ore 20.30 si gioca gara 1 della semifinale dei play-off scudetto di pallanuoto tra l’Ortigia e il Brescia. Sarà una partita molto attesa, in quanto si sfidano due formazioni di grande valore, pronte a darsi battaglia per l’accesso alla finale. L’Ortigia arriva alla partita con molta determinazione, desiderosa di dimostrare di avere una mentalità vincente e di non accontentarsi della sola prestazione.

La sfida

L’Ortigia e il Brescia si incontrano per la quarta volta in stagione. Nei precedenti, il Brescia è in vantaggio per 2-1. Inoltre, il Brescia è arrivato secondo alla fine della regular season e attualmente è in testa al proprio girone di Champions. L’Ortigia, invece, si è classificata terza e ha centrato il record di punti. Nonostante ciò, Napolitano e compagni hanno dimostrato di avere grande carattere, riuscendo nell’impresa di battere il Brescia in semifinale di Coppa Italia.

La mentalità

Stefano Tempesti, portiere e vice-capitano dell’Ortigia, ha dichiarato che il gruppo arriva alla partita molto determinato e preparato, senza alcun timore reverenziale nei confronti dell’avversario. Non andranno a Brescia con l’obiettivo di fare una bella figura, ma per giocare al meglio e mettere il più possibile in difficoltà un avversario che in Champions è in testa e ha battuto le squadre più forti del mondo. La mentalità vincente è un segno di crescita della squadra, ma aumenta anche le responsabilità.

La sfida tattica

Stefan Vidovic, centroboa dell’Ortigia, ha dichiarato che il Brescia è una delle migliori squadre in Europa e gioca una pallanuoto moderna, con un alto ritmo di gioco e molta aggressività. L’aggressività è la loro caratteristica più importante e su quella basano tutto il resto. L’Ortigia dovrà quindi trovare il modo di contrastare la squadra avversaria, senza farsi influenzare dal loro gioco veloce e aggressivo.

Conclusioni

La partita di domani sera promette uno spettacolo intenso e avvincente, fra due grandi squadre che si contenderanno l’accesso alla finale scudetto. L’Ortigia ha dimostrato di avere grande determinazione e di non accontentarsi della sola prestazione. Sarà un match che metterà in mostra il valore e il talento dei giocatori di entrambe le squadre. Non resta che attendere la partita per scoprire chi avrà la meglio.

Ams-Siracusa385

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *